Intelligente, dinamica, spaziosa - image  on https://motori.net
You are here

Intelligente, dinamica, spaziosa

Intelligente, dinamica, spaziosa - image MG4-Electric-1_LR on https://motori.net

Primo modello MG di nuova concezione, la nuova MG4 Electric è una due volumi basata sulla nuova architettura MSP. Sul mercato europeo nel quarto trimestre 2022.

Nuovo modello, nuova piattaforma, nuovo stile. MG Motor è pronta a entrare nel segmento delle compatte completamente elettriche con la nuovissima MG4 Electric, primo modello MG basato sulla nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) sviluppata dalla casa madre SAIC Motor. La batteria estremamente piatta è inizialmente disponibile nelle capacità di 51 kWh e 64 kWh e consente un’autonomia fino a 450 chilometri nel ciclo WLTP. Il lancio del nuovo modello in Europa è previsto nel quarto trimestre del 2022.

Con questo modello MG entra nel segmento C come scelta intelligente per gli automobilisti pronti ad abbracciare uno stile di vita elettrico. MG4 Electric offre un abitacolo confortevole e generoso con spazio sufficiente per una famiglia di cinque persone, mantenendo proporzioni eleganti e sportive. Inoltre, la distribuzione dei pesi 50:50 consente una notevole maneggevolezza, una risposta dello sterzo diretta per una gestione ottimale degli innesti nelle curve veloci. In combinazione con la trazione posteriore, la nuova MG4 Electric assicura un piacere di guida ottimale.

MG4 Electric arriverà sul mercato in diverse varianti tra cui una con la trazione integrale. Per quanto riguarda la batteria dalla capacità maggiore, il motore elettrico trasferisce all’asse posteriore una potenza massima di 150 kW, rispettivamente di 125 kW nella versione con batteria da 51 kWh. La MG4 Electric accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, mentre la velocità massima è fissata in 160 km/h.

One Pach è una batteria dal design innovativo. Grazie alla disposizione orizzontale delle celle della batteria, l’altezza minima della batteria può raggiungere i 110 mm, la più compatta del settore, con una sostanziale ottimizzazione dell’utilizzo effettivo dello spazio. Insieme alla riprogettazione del relativo sistema di raffreddamento, la batteria One Pack offre tre vantaggi principali: altissima integrazione, lunghissima durata e sicurezza grazie al “zero thermal runaway”.

«Nel sistema di batterie One Pack» dice Zhu Jun, Deputy Chief Engineer di SAIC Motor «l’area di proiezione di tutte le batterie sulla Piattaforma Modulare Scalabile è la stessa. Anche i connettori relativi agli altri componenti sono gli stessi. In base a questo concetto di progettazione, in teoria è possibile realizzare facilmente batterie da 40 kWh a 150 kWh e soddisfare i requisiti energetici dei modelli dei diversi segmenti da A0 a D, offrendo agli utenti una scelta flessibile e diversificata. Gli utenti possono acquistare prima una batteria piccola, per poi sostituirla e aggiornarla quando è necessaria un’autonomia maggiore».

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.