Il maltempo non condiziona il Memoral Giuseppe Ricci - image  on https://motori.net
You are here

Il maltempo non condiziona il Memoral Giuseppe Ricci

Il maltempo non condiziona il Memoral Giuseppe Ricci - image DSC_3152 on https://motori.net

Premiate una coupè MG B GT, una Jaguar XK 140 TS, un pullmino Volkswagen de 1957.

Le condizioni atmosferiche inclementi di Domenica 30 Aprile non hanno frenato a Carpineto Romano il successo del Memorial Giuseppe Ricci. ormai tradizionale raduno di auto d’epoca fortemente voluto da Marco Ricci in memoria del padre, che gli appassionati ricordano come il “mago del cambio automatico”.

Organizzata come sempre dal 2016 (con le inevitabili pause dovute alla pandemia) dall’appassionato romano Alessandro Cacciotti (cognato di Giuseppe Ricci), la manifestazione giunta alla sua quinta edizione ha accolto 24 vetture che, dopo la sfilata per le vie del piccolo centro laziale, hanno affrontato la panoramica Strada della Montagna per arrivare ai mille metri di altezza della località Pian della Faggeta.

Qui, durante il pranzo svoltosi presso il ristorante Il Faggio con menù “carpinetano”, sono stati premiati l’equipaggio di una coupè MG B GT presente alla manifestazione fino dalla prima edizione, una Jaguar XK 140 O.T.S. del 1955 quale auto storica più rappresentativa ed imponente, un pulmino Volkswagen T1 del 1967 conservato e mai ricondizionato.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.