Hamilton si aggiudica la prima gara della stagione di Formula 1 2015 - image  on https://motori.net
You are here

Hamilton si aggiudica la prima gara della stagione di Formula 1 2015

Hamilton si aggiudica la prima gara della stagione di Formula 1 2015 - image 003665-000035164 on https://motori.net

Sebastian Vettel è salito sul podio al suo debutto sulla Ferrari, quarto Massa davanti a Felipe Nasr, che ha dato alla Sauber i primi punti dal suo debutto in F1 nel 2013.
Con Bottas già escluso dalla corsa per un infortunio alla schiena, la Marussia non qualificata, i 17 piloti, sono diventati 15 prima che le luci si siano spente, dopo che la McLaren di Kevin Magnussen e la Red Bull di Daniel Kvyat non sono riuscite a partire dalla griglia per problemi tecnici.

Al primo giro altri ritiri.  La Lotus di Pastor Maldonado per un contatto con Kimi Raikkonen si è dovuto ritirare causando l’entrata della Safety Car. Raikkonen è sceso all’ottavo posto, Vettel ha inseguito la Williams di Massa per la prima metà della gara. Dopo il primo turno di soste in cui Vettel ha tardato di qualche giro l’entrata ai box rispetto a Massa, la Ferrari è riuscita ha portarsi al terzo posto e a guadagnare terreno. Anche se nel finale Massa stava riavvicinandosi a Vettel, non ha mai messo in pericolo il primo podio della rossa.

Massa ha tenuto quindi il quarto posto davanti al connazionale Nasr, che ha conseguito una prestazione fantastica al debutto in F1. Daniel Ricciardo, sesto, il primo dei doppiati, ha portato otto punti per la Red Bull, ma avrebbe sperato qualcosa di più davanti al suo pubblico. La Force India con Nico Hulkenberg settimo e Sergio Perez decimo, sopravvissuto ad una collisione con Jenson Button e un pit stop lento, esce dalla prima gara con un bottino di 7 punti.

Anche la Toro Rosso ha portato a casa punti, non particolarmente assistita dalla fortuna. Sainz, in settima posizione fino alla sua prima sosta, ha dovuto accontentarsi di un ottavo, dopo aver resistito per un po’ a Ericsson, che nel finale poteva contare su un set di gomme morbide. Max Verstappen, bene al suo debutto in F1, nonstante la sua età, è il più giovane pilota ad esordire nella storia della F1, ha lottato fra i primi sei fino al giro 42, quando la sua STR10 ha iniziato a fumare e ha dovuto fermarsi. E ‘stata una gara disastrosa per Lotus, con due rititi.

Raikkonen dopo una rimonta fino alla quinta posizione, nonostante un piccolo problema gli avesse fatto perdere secondi preziosi durante la prima sosta ai boxun, si è dovuto ritirare dopo la seconda sosta quando è ripartito con la gomma posteriore sinistra non fissata. La Ferrari è sotto inchiesta.

 Ordine d’arrivo:
1     Lewis Hamilton         Mercedes     1:31:54.067     25
2     Nico Rosberg         Mercedes     +1.36s         18
3     Sebastian Vettel     Ferrari     +34.523s     15
4     Felipe Massa         Williams     +38.196s     12
5     Felipe Nasr         Sauber     +    95.149s     10
6     Daniel Ricciardo     Red Bull     +1 lap         8
7     Nico Hulkenberg     Force India     +1 lap         6
8     Marcus Ericsson     Sauber         +1 lap         4
9     Carlos Sainz         Toro Rosso     +1 lap         2
10     Sergio Perez         Force India     +1 lap         1

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.