Ad Ottobre in coincidenza con il gran premio di F1.
Si svolgerà dal 5 al 14 Ottobre, in coincidenza con la disputa del Qatar Airways Qatar Grand Prix 2023, a Doha la prima edizione del GIMS Qatar, l’ambizioso salone di quest’area. QIMS Qatar accoglierà 30 tra i più famosi marchi automobilistici globali. In particolare sono annunciate 10 anteprime assolute.
La manifestazione nasce dall’associazione del Salone di Ginevra del prossimo Febbraio per il quale sono aperte le iscrizioni per l‘edizione del centenario con Qatar Tourism.
La forte adesione da parte di espositori premia la scelta di offrire un concept innovativo da parte di GIMS, il primo nel suo genere, che sta definendo nuovi standard per i saloni automobilistici transcontinentali e naturalmente integra le strategie di marketing dei principali costruttori automobilistici e dei loro fornitori.
Oltre ad ammirare una struttura pluripremiata ed architettonicamente all’avanguardia come il Doha Exhibition and Convention Center (DECC), altre quattro aree importanti offriranno un’esperienza diversa e immersiva, coinvolgente per visitatori e ospiti.GIMS inizierà ora il processo di assegnazione degli spazi agli espositori, una volta chiuse le iscrizioni. Le 30 marche partecipanti saranno svelate sui canali social nelle prossime settimane.
Il Qatar vanta una solida e crescente esperienza nell’ospitare grandi eventi e conferenze. All’inizio di quest’anno, a Marzo, ha ospitato il 9° Annual Destination Wedding Planners Congress, il più grande evento B2B al mondo nel settore delle destinazioni per matrimoni. Inoltre a febbraio il DECC, proprio il luogo in cui si svolgerà GIMS Qatar, ha ospitato il Doha Jewellery and Watches Exhibition, l’unico evento B2B e B2C del suo genere nella regione mediorientale, che ha visto la partecipazione di oltre 500 marchi locali, regionali ed internazionali.
Secondo Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, «cresce l’entusiasmo per questa prima edizione del Salone in Qatar, a Doha, ora che mancano solo pochi mesi all’inaugurazione. Siamo sulla buona strada per rendere questo evento il nuovo riferimento di alto livello per il Medio Oriente, colmando la distanza che separa le grandi industrie automobilistiche del mondo orientale ed occidentale. Qatar Tourism, noi di GIMS e i nostri partner, siamo tutti estremamente soddisfatti dell’eccezionale supporto ricevuto dai principali marchi automobilistici globali. Questo fatto è per noi indicativo dell’alto grado di fiducia e lealtà che hanno nei confronti del modello GIMS. Uno dei nostri espositori ha partecipato a tutte le edizioni del Salone di Ginevra dal 1924 ed è altrettanto entusiasta di unirsi a noi a Doha».



Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy