Gabriel Bortoleto in F1 con la seconda Audi - image  on https://motori.net
You are here

Gabriel Bortoleto in F1 con la seconda Audi

Gabriel Bortoleto in F1 con la seconda Audi - image Gabriel-Bortoleto on https://motori.net

Il giovane talento brasiliano affiancherà l’esperto Nico Hülkenberg. Nico e Gabriel rappresentano la combinazione ideale d’esperienza e gioventù dice Mattia Binotto.

 

Un altro giovane pilota debutterà nel 2025 in Formula 1. Oltre all’italiano Andrea “Kimi” Antonelli (18 anni) al volante della Mercedes, ci sarà anche il brasiliano Gabriel Bortoleto (20 anni), uno dei talenti più promettenti nel panorama delle ruote scoperte, che in attesa di rappresentare i Quattro Anelli nella massima serie dell’automobilismo sportivo affiancherà il tedesco Nico Hülkenberg (37 anni) su una monoposto dello Stake F1 Team Kick Sauber, destinato a trasformarsi nel factory team Audi F1 nel 2026.

Originario di San Paolo, Bortoleto si è fatto notare nel 2023 dominando – al debutto – il Campionato FIA di Formula 3. Attualmente è in testa alla classifica del Campionato FIA di Formula 2. La carriera del giovane brasiliano è iniziata a 6 anni nel karting e a 12 anni si è trasferito in Europa con la famiglia per inseguire il sogno di guidare una Formula 1. L’ingresso nel futuro team Audi F1 offre a Bortoleto l’opportunità di dimostrare il proprio talento ai massimi livelli del motorsport.

Il team Sauber ha già annunciato ad Aprile il pilota tedesco Nico Hülkenberg in vista della prossima stagione. Con un mix equilibrato di esperienza e gioventù, la squadra si sta preparando per il passaggio all’Audi F1 factory team nel 2026.

«Gabriel ha già dimostrato nelle categorie giovanili di avere le carte in regola per diventare un pilota vincente» dice Mattia Binotto, COO e CTO di Sauber Motorsport. «Siamo felici diventi un membro del team Sauber e Audi. Insieme a Gabriel daremo forma a una nuova era dei quattro anelli nel motorsport. Nico e Gabriel rappresentano la combinazione ideale di esperienza e gioventù».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.