Fenomeno Duster - image  on https://motori.net
You are here

Fenomeno Duster

Fenomeno Duster - image Duster on https://motori.net

Tempo di SUV, tempo di Dacia Duster. Il rinnovato modello del brand che appartiene a Renault continua ad essere il SUV più venduto a privati, oltrepassando dal 2010 ad oggi il milione di unità vendute in Europa.

Le vendite Dacia in Italiano hanno superato per la prima volta la soglia del 3% di market share segnando al 30 Settembre il 3,06% con volumi in crescita del 2% in un mercato che presenta invece una leggera flessione. Con 8 anni di successo alle spalle, Duster supera le 152.000 vendite dalla data del suo primo lancio. Nuovo Duster nel 2018 si attesta come il SUV straniero più venduto a privati nel suo segmento (dati al 30 Settembre 2018).

Quali sono i segreti di questo successo? Caratterizzato da linee muscolose e dinamiche, il nuovo Duster si è conquistato la fama di SUV pratico anche per la vita quotidiana. Presenta interni completamente rinnovati che assicurano comfort ed ergonomia, grazie ai numerosi dispositivi di assistenza alla guida e al ricco equipaggiamento in termini di tecnologia utile, che assicura alti livelli di qualità percepita. Lo schermo Media Nav, integrato nella console centrale, è facilmente fruibile essendo orientato verso il conducente, che può contare sulla comodità del volante regolabile in altezza e profondità e il sedile con regolazione lombare. Il pacchetto comfort comprende il servosterzo ad assistenza elettrica, il climatizzatore automatico, il nuovo sistema di insonorizzazione il Blind Spot Warning, la Multiview Camera e il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi.

La notevole modularità interna e la presenza di numerosi portaoggetti, permette a Nuovo Duster di offrire una grande capacità di carico. Infatti, dispone di 27,2 litri di vani portaoggetti suddivisi nell’abitacolo. Il volume del vano bagagli sotto la cappelliera è di 478 litri, mentre il volume massimo, con i sedili posteriori ripiegati, è di 1.623 litri.

Mantenute e rinforzate le qualità 4×4, grazie ai sistemi tecnologici e alla struttura del veicolo, come i sistemi di supporto alla partenza in salita e alla velocità controllata in discesa.

Quattro infine sono i livelli proposti con dotazioni sempre più fino a su Prestige, che rappresenta il top di una gamma che ora introduce il primo motore GPL Euro6DTemp del gruppo Renault.

Il serbatoio GPL ha una capienza di 33,6 litri con i quali è possibile percorrere  436 chilometri. Aggiungendo invece la capienza del serbatoio di benzina (50 litri), l’autonomia arriva a 1.269 chilometri.

Il prezzo di partenza di Duster GPL è di 13.350 Euro è un altro buon motivo di successo. Indipendentemente dal livello di allestimento il prezzo del motore GPL è di soli 500 Euro in più rispetto al benzina.

Si completa così l’offerta GPL su tutti i modelli e si ritorna ad avere quell’unicità propria di Dacia, ossia la Gamma 100% GPL.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.