Cinque varianti di modello si aggiungono alla gamma 911 - image  on https://motori.net
You are here

Cinque varianti di modello si aggiungono alla gamma 911

Cinque varianti di modello si aggiungono alla gamma 911 - image P21_0176_a3_rgb on https://motori.net

Le nuove Porsche 911 GTS sono più distintive e dinamiche che mai.

A circa un anno e mezzo dal debutto sul mercato della 992, la gamma 911 si arricchisce dei modelli sportivi GTS. Dodici anni fa, Porsche ha introdotto la prima versione GTS della 911. Ora viene presentata una nuova generazione del popolare modello sportivo: più potente e visivamente inconfondibile, con una dinamica di guida superiore rispetto al passato.

Il 6 cilindri boxer da 480 CV (353 kW) ovvero 30 CV (22 kW) in più rispetto a quello dell’attuale 911 Carrera S e della precedente 911 GTS. Il cambio a doppia frizione Porsche a 8 velocità (PDK), o manuale a 7 velocità, così come il telaio specifico per la GTS con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e l’impianto frenante ad alte prestazioni della 911 Turbo, garantiscono una trasmissione ottimale delle forze longitudinali e laterali. La dinamica di guida viene ulteriormente migliorata con il pacchetto Lightweight Design che sarà disponibile per la prima volta sulla GTS e che consente una riduzione del peso fino a 25 kg.

Lo stile sobrio e sportivo dei nuovi modelli è caratterizzato da elementi della carrozzeria di colore nero a contrasto e da aree scure in corrispondenza dei fari. Il nero è anche il colore dominante degli interni. I numerosi dettagli in microfibra Race-Tex creano un ambiente al contempo dinamico ed elegante. L’ultima generazione del sistema Porsche Communication Management (PCM) apporta numerosi miglioramenti in termini di azionamento dei comandi e connettività.

Per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo, la 911 Carrera 4 GTS Coupé impiega solo 3.3 secondi con il cambio a doppia frizione Porsche (PDK) rivelandosi di tre decimi più veloce del suo predecessore.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.