Audi Skysphere Concept: la scoperta del futuro - image  on https://motori.net
You are here

Audi Skysphere Concept: la scoperta del futuro

Audi Skysphere Concept: la scoperta del futuro - image Audi-skysphere-concep on https://motori.net

Debutto a Pebble Beach per l’innovativo prototipo elettrico: carrozzeria roadster, interasse variabile, gestione attiva predittiva dell’assetto e potenza massima di 632 CV. Dall’interno all’esterno: l’abitacolo è il nuovo cardine del design grazie alla propulsione a elettroni, alla digitalizzazione e alla guida autonoma di Livello 4. Avanguardistica interpretazione della mobilità nel segmento di lusso: anticipa gli stilemi dei futuri modelli high-end dei Quattro Anelli.

Audi interpreta la mobilità del futuro nel segmento di lusso offrendo agli utenti con Skysphere Concept un’inedita esperienza di bordo. Prima di una nuova famiglia di tre prototipi, la roadster a elettroni può contare sull’interasse variabile, un’avanguardistica tecnologia che, in abbinamento alla guida autonoma di Livello 4, permette la convivenza di due anime: da GT e da sportiva pura. Alla sterzata integrale e alla gestione attiva predittiva dell’assetto si accompagnano la potenza massima di 632 CV e un nuovo approccio stilistico dall’interno verso l’esterno, volto a definire in primis le linee e le caratteristiche dello spazio attorno ai passeggeri e solo in un secondo momento le forme della carrozzeria. L’auto diventa un terzo spazio abitativo: un “experience device”.

Per garantire ai passeggeri libertà sinora sconosciute, Audi Skysphere Concept prevede due configurazioni di guida: Granturismo e Sport. Una caratteristica resa possibile dal passo variabile. Gli ingombri ridotti della propulsione elettrica e la raffinata meccanizzazione della struttura, con i componenti della carrozzeria e della scocca scorrevoli, consentono di variare l’interasse e la lunghezza esterna dell’auto di ben 250 mm. Allo stesso tempo l’altezza da terra è regolabile di 10 mmi.

Il conducente, premendo un pulsante, sceglie l’esperienza di guida desiderata. Optando per il passo ridotto, guida la roadster elettrica dei Quattro Anelli in configurazione Sport, con una lunghezza del corpo vettura di 4,94 metri. La sterzata integrale garantisce un’eccellente agilità nonostante le generose dimensioni dell’auto. In alternativa l setup Granturismo porta lo sviluppo longitudinale della roadster a 5,19 metri e prevede la guida autonoma, ampio spazio per le gambe e un ecosistema digitale perfettamente integrato. Il volante e i pedali sono a scomparsa; l’abitabilità di Skysphere Concept è il nuovo riferimento tra le vetture sportive en plein air.

La configurazione variabile del passo e degli interni costituisce una interpretazione della mobilità nel segmento di lusso, mentre l’ecosistema digitale di bordo garantisce ai passeggeri esperienze d’entertainment senza precedenti. È ad esempio possibile condividere il viaggio tramite i social media, utilizzando immagini in tempo reale dell’abitacolo e dell’ambiente circostante, oppure svolgere attività quotidiane indipendenti dalla guida: Audi Skysphere Concept infatti, oltre ad autogestirsi nel raggiungere la destinazione desiderata, si occupa autonomamente anche del parcheggio e della ricarica.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.