La nuova Range Rover Sport SV combina il lusso sportivo con tecnologie innovative che migliorano le prestazioni. Prima sospensione al mondo pneumatica idraulica interconnessa 6D Dynamics con controllo del beccheggio e del rollio mantiene un assetto praticamente livellato durante l’accelerazione estrema, la frenata e le curve. E’ la Range Rover più potente di sempre.
La nuova Range Rover Sport SV è la Range Rover Sport più potente e dinamica di sempre. Unisce prestazioni e dinamismo con capacità Range Rover, raffinatezza e design riduttivo. La gamma di tecnologie mirate alle prestazioni include il sistema di sospensioni più avanzato della sua classe 7 e un sistema audio sensoriale con “wellness benefit”.
Il campione prestazionale del Modern Luxury si posiziona al vertice di una rinnovata gamma Range Rover Sport, portando a nuovi livelli la sportività, la capacità dinamica e la presenza assertiva. In linea con le credenziali ad alte prestazioni della nuova Range Rover Sport SV, un esclusivo design aerodinamicamente potenziato offre un’estetica più assertiva e scelte funzionali di materiali leggeri e tecnici che rafforzano le sue capacità ed elevate prestazioni.
Equipaggiata esclusivamente con un nuovo propulsore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 4.4 litri da 635 CV, Range Rover Sport SV è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3-8 secondi e di offrire una velocità massima di 290 km/h. Le emissioni di CO2 sono inoltre 15% più basse del 575 CV V8 del modello precedente. Queste prestazioni sono rese possibili da una combinazione di caratteristiche che consentono un risparmio di peso fino a 76 kg tra cui la prima opzione al mondo di ruote in fibra di carbonio da 23 pollici, freni carboceramici (opzione disponibile per la prima volta su una Range Rover) e miglioramenti aerodinamici di serie, tra cui un cofano in fibra di carbonio.
Esemplificando la filosofia del Modern Luxury di Range Rover, il nuovo modello è inizialmente riservato a clienti selezionati a livello globale con specifiche SV Edition One che rappresentano una selezione delle migliori combinazioni di caratteristiche, colori e finiture. Ogni Edition One è impreziosita da un esclusivo marchio sullo splitter anteriore, sulla console centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta. Ogni Range Rover Sport SV Edition One è già assegnata ad un cliente Range Rover.
«La nuova Range Rover Sport SV esemplifica la filosofia Range Rover non solo come un’audace evoluzione rispetto alla precedente Range Rover Sport SVR, ma anche nell’approccio personalizzato che stiamo adottando con i nostri clienti più esigenti» dice Geraldine Ingham, amministratore delegato Range Rover.
Il sistema di sospensioni 6D Dynamics è il più sofisticato della sua classe con una combinazione di ammortizzatori idraulici interconnessi, molle pneumatiche regolabili in altezza e controllo del beccheggio. Questo rivoluzionario sistema semi-attivo, che elimina la necessità di barre antirollio convenzionali, riduce drasticamente il beccheggio ed il rollio per mantenere l’assetto della scocca quasi livellato durante curve e accelerazioni estreme, riducendo anche il peso, aumentando l’aderenza e offrendo più comfort e raffinatezza.
Con un assetto più basso tra i 10 mm ed i 25 mm rispetto ad altri modelli Range Rover Sport (a seconda della modalità di guida selezionata), le sospensioni 6D Dynamics della nuova Sport SV funzionano perfettamente con la suite di telaistica ed i sistemi di sospensione avanzati. Le esclusive impostazioni SV-tuned sono applicate alla trazione integrale intelligente, alle quattro ruote sterzanti, ai sistemi Torque Vectoring by Braking, Configurable Dynamics e Active Locking Rear Differential, per offrire un’esperienza di guida più focalizzata e sportiva, specialmente nella nuovissima modalità SV selezionabile dal conducente.
La gamma Range Rover Sport è disponibile con prezzi a partire da 97.900 Euro. Range Rover Sport SV è in vendita a 213.000 Euro.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy