All’improvviso si è accesa la spia servosterzo rossa alla tua golf 6? Cerca di chiarire il suo significato con il libretto uso e manutenzione golf 6
Gli imprevisti con l’auto sono all’ordine del giorno. Per una guida sicura, che siano brevi o lunghi tragitti, è bene conoscere la propria vettura. Riconoscere le spie e agire di conseguenza. Recentemente abbiamo avuto dei problemi con la nostra golf 6, meno male che avevamo il libretto uso e manutenzione golf 6 proprio nel cruscotto. Scopri come abbiamo risolto il problema.
Contents
Spia avaria sterzo
L’altro giorno parcheggiando in un centro commerciale abbiamo lasciato l’auto con le ruote sterzate tutte a destra, quando andiamo per accenderla sentiamo un triplice segnale acustico e si accende la spia del volante rossa sul quadro strumenti. Panico. Il servosterzo sembrava funzionare correttamente. Ansia. A distanza di un paio di giorni non è cambiato nulla. Era già capitato un paio di volte che accendendo la macchina il volante fosse duro, ma bastava spegnere e riaccendere che tutto tornava normale. Questa volta no. Prendiamo consapevolezza di avere un serio guasto al servosterzo grazie al libretto uso e manutenzione golf 6.
Perché si accende la spia
La spia avaria sterzo si accende il più delle volte per segnalare un malfunzionamento del sistema di guida elettrica. Il sintomo più comune è l’improvviso indurimento dello sterzo durante la guida. Le cause possono essere: livello liquidi basso (se non è un servosterzo elettrico) o la batteria che sta dando segni di cedimento (servosterzo elettrico). Ecco, a noi il problema era dipeso proprio dalla batteria. Ce la siamo cavati con circa 80 euro.
Libretto uso e manutenzione golf 6
Il libretto uso e manutenzione golf 6 ci dice che: “se la spia non si spegne oppure se si accende improvvisamente significa che si è verificata un’anomalia al servosterzo elettromeccanico. Il servosterzo potrebbe funzionare solo parzialmente se si accende la spia gialla, o non funzionare del tutto se la spia è rossa accompagnata da triplice segnale acustico. Allora bisogna farlo controllare il prima possibile in officina. Se dopo aver riavviato il motore e aver percorso un breve tratto di strada la spia gialla si spegne, non è necessario portare il veicolo in officina.”
Qui puoi trovare il libretto uso e manutenzione golf 6 aggiornato
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy