Oltre 20 milioni di Golf prodotte fino ad oggi nello stabilimento principale: più della metà di tutti gli esemplari costruiti.
Wolfsburg e Golf: una combinazione perfetta da 50 anni. La produzione in serie della prima generazione di questo modello iniziò nel principale stabilimento nella Primavera del 1974. La fabbrica ha celebrato l’anniversario con una cerimonia all’insegna del motto “50 anni di produzione Golf” .«VW Golf è più di una semplice auto: è un cult! Sono un fan assoluto della Golf e io stesso ne guido una da diversi anni. Per molte persone in Bassa Sassonia, la Golf è un pezzo di casa e qualcosa con cui possono identificarsi. Proprio come il Maggiolino VW in passato, la Golf è da decenni un simbolo di mobilità e libertà. Dal 1974, la Golf ha dato un contributo significativo alla stabilità e alla crescita di Volkswagen e dell’industria in Bassa Sassonia» ha sottolineato Stephan Weil.
CEO di Volkswagen Thomas Schäfer ha sottolineato l’importanza della Golf per il marchio Volkswagen. «E’ il cuore del marchio VW e da mezzo secolo è sinonimo di mobilità accessibile al più alto livello tecnico. È l’auto preferita dai tedeschi, ha plasmato un’intera generazione, ha creato una nuova classe di veicoli e si è affermata come bestseller internazionale in oltre 70 Paesi con oltre 37 milioni di unità vendute. Amiamo la Golf!” Ha detto Schäfer, e ha aggiunto che la Golf passerà al futuro elettrico. “Il modello dell’era elettrica manterrà tutte le caratteristiche di una vera Golf in termini di design, innovazione, alta utilità e qualità».
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy