La grintosa visione del futuro di Opel - image  on https://motori.net
You are here

La grintosa visione del futuro di Opel

La grintosa visione del futuro di Opel - image Opel-GT-X-Experimental-504099 on https://motori.net

Espressione dei valori Opel: tedesca, accessibile, entusiasmante

Come saranno i prossimi modelli Opel? In attesa di vederli circolare sulle nostre strade – a cominciare sulla nuova Corsa attesa sul mercato entro la fine di quest’anno – possiamo averne un’idea osservando alcuni dettagli tecnici ed estetici nel nuovo prototipo Opel GT X Experimental, un grintoso SUV compatto elettrico 5 porte lungo 4 metri con il fascino di una coupé e pieno zeppo di idee innovative. Un prototipo “sui generis” in quanto non darà seguito a una produzione in serie, ma rappresenta una vista di anteprima di soluzione destinate presto a diventare patrimonio dei nuovi modelli della Casa tedesca

Opel GT X Experimental incarna i valori della marca, da poco confluita nel gruppo PSA, e ne esprime i valori fondanti. tedesca, accessibile, entusiasmante. «Grazie al piano Pace! abbiamo una chiara idea di come creare un futuro di successo per Opel» dice Michael Lohscheller, CEO di Opel. «Una forte identità di marca definita dai nostri valori riveste un ruolo fondamentale per tornare al successo in modo sostenibile. La nostra Brand Concept mostra come questi valori prenderanno vita nei prodotti futuri della Casa. I nostri ingegneri e designer hanno tradotto queste idee nella Opel GT X Experimental in modo brillante, una vettura che mostra chiaramente come Opel vede la mobilità del futuro».

Durante la fase di ideazione, Opel ha avviato un ampio e intenso processo di analisi di se stessa e dei propri valori. In tutti i suoi 120 anni di ingegneria automobilistica, questo specifico “stile Opel” può essere riassunto con tre anzidetti valori. In futuro il marchio intende restare legato all’espressione più moderna e positiva delle proprie radici tedesche: la “nuova germanicità” di Opel prende il meglio dei tradizionali valori tedeschi e li integra con calore e apertura mentale. Ispirata dallo spirito innovativo di Opel, la nuova GT X Experimental coglie l’essenza della ricca tradizione della Casa e promette un futuro entusiasmante. Unisce infatti caratteristiche tipiche tedesche come ingegneria, precisione e qualità con innovazioni visionarie, anticipando così quale sarà l’aspetto delle vetture Opel a metà dei prossimi Anni Venti.

«La nuova GT X Experimental è una concept “accessibile” con cui è possibile identificarsi» spiega Mark Adams. «Unisce con grande sicurezza un design puro e grintoso e tecnologie all’avanguardia che semplificano la vita. Questo veicolo indica senza dubbio che il marchio avrà un futuro entusiasmante».

Non a caso Opel GT X Experimental è costruita su un’architettura leggera, ha un’impronta ridotta e monta cerchi da 17 pollici che sembrano molto più grandi, per aumentare al massimo il comfort su strada, ma anche per avere un aspetto entusiasmante. Il piano Pace! promette di offrire una versione elettrica di ogni modello Opel entro il 2024, pertanto GT X Experimental è una vettura elettrica la cui potenza viene generata da una compatta batteria agli ioni di litio di ultima generazione da 50 kWh con ricarica induttiva. La GT X Experimental non pretende di offrire una guida completamente autonoma ma ha funzioni di guida autonoma di Livello 3: questo significa che è in grado di gestire tutti gli aspetti della guida ma il guidatore deve essere in grado di reagire a una richiesta di intervento.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.