Un esemplare unico, realizzato a mano sulla base della nuova Classe G elettrica, che soddisfa i più alti requisiti. Consegnata in tempo per il Giubileo del 2025, contribuirà alla realizzazione dell’enciclica “Laudato Si”’. Continua una lunga tradizione: da quasi 100 anni Mercedes-Benz fornisce auto al Vaticano.
Mercedes-Benz fornisce auto al Vaticano da 94 anni. Negli ultimi 45 anni il Papa ha utilizzato le famose “Papamobile” basate sulla Mercedes-Benz Classe G. Ora, per la prima volta, la “Papamobile” di Mercedes-Benz diventa completamente elettrica. Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz, ed i membri del gruppo di lavoro coinvolti hanno consegnato personalmente a Papa Francesco, in Vaticano, un veicolo unico fatto a mano basato sulla nuova Classe G elettrica.
Ciò significa che il Papa viaggerà a emissioni zero a bordo di una nuova Mercedes-Benz in tempo per il Giubileo del 2025, un evento che si svolge solo ogni 25 anni e per il quale sono attesi a Roma milioni di pellegrini. Il veicolo soddisfa i più elevati requisiti ed è stato sviluppato in stretta collaborazione con il Vaticano proprio per l’utilizzo del Papa. La sua trasmissione elettrica, adattata alle velocità particolarmente basse richieste per le apparizioni in pubblico, contribuisce alla realizzazione dell’enciclica “Laudato Si’’. In essa, Papa Francesco sostiene, infatti, la necessità di uno sviluppo sostenibile.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy